Amici bentornati!
Oggi vogliamo parlarvi dello Star Wars Show, lo speciale dedicato al mondo di Guerre Stellari che va in onda dall’headquarter della Lucasfilm di San Francisco. Nell’ultima puntata i presentatori Andi Gutierrez ed Anthony Carboni hanno intervistato i due protagonisti del nuovo spin-off in uscita a maggio: Solo: a Star Wars Story.
AG: “I fan sanno che tu sei un grandissimo fan di Star Wars e ti reputano perfetto per il ruolo di Lando Calrissian. Questo fatto ha significato avere una maggiore pressione addosso o ti ha fatto sentire bene?”
DG: “Quando sei fan è più facile evitare di fare un cattivo lavoro perché hai degli standard e sai già che cosa non vorresti vedere sul grande schermo.”AG: “Cos’hai fatto quando hai scoperto che avevi questo ruolo?”
AE: “Ho detto un sacco di parole che non posso ripetere qui. Tipo wow, o mio dio, è incredibile! Sicuramente si tratta di un ruolo che lascia tutti a bocca aperta e senza parole quando lo si viene a sapere.”AG: “In che momento della vita di Han siamo?”
AE: “Un momento in cui è più giovane e più di un’idealista; ha ancora una visione romantica che gli fa credere di poter scappare da quella che è stata la sua vita e crearne una di nuova da solo.”AG: “Hai preso spunto dai vecchi film?
DG: “Quando ho saputo del ruolo mi ricordo di aver comprato una pizza enorme ed essere corso a casa a vedere L’Impero colpisce ancora. Poi ovviamente ho preso spunto da altri fonti derivanti dagli anni Settanta.”
AE: “Mi sono guardato tutta la Trilogia Originale ed ho cercato di capirne lo spirito e farlo mio.”
DG: “Non volevo imitare i personaggi vecchi ma riuscire a recitare dando la stessa sensazione.”AG: “In che modo Solo è diverso dagli altri film che abbiamo visto?”
AE: “Ci sono un sacco di umorismo e di scherzi.”
DG: “Mi è piaciuta la prima mano[a carte] tra Lando e Han perché ti fa capire che la gente non è perfetta, ma deve crescere ancora. Soprattutto in riferimento all’abbigliamento di Lando, la sua acconciatura, le espressioni facciali e lo stile in generale.AG: “Qual è stata la parte più bella in generale?”
AE: “Credo che far parte di questo mondo è davvero una cosa speciale. Non tutti hanno la possibilità di farlo. Essere nel Millennium Falcon, partecipare a questo mondo, essere annunciato alla SW Celebration… Non sai proprio a che pensare: l’amore che la gente ha per questo franchise è grandioso. Significa così tanto per loro, la positività, l’eccitazione per i nuovi film. Essere nel film ed allo stesso tempo interpretare un personaggio così importante è stato davvero divertente.”Non ci resta che aspettare il 23 maggio per vedere se i due giovani attori sono stati all’altezza delle nostre aspettative.
Che la Forza sia con Voi!