Amici ci siamo!!!!!!
Nella notte, e precisamente intorno alle ore 2.00, è stato trasmesso in anteprima il secondo trailer ufficiale di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della Saga in uscita il prossimo 23 maggio.
Che dire, l’attesa è stata lunga e a tratti estenuante, condita da spoiler, rumor, malelingue, cambio di registi, ripicche e molto altro, ma finalmente questo film sembra aver preso forma. E che forma!
Dopo aver visto il primo trailer è subito stato chiaro come Ron Howard abbia voluto dare alla pellicola un tocco western, strizzando l’occhiolino a Clint Eastwood e creando, almeno da ciò che abbiamo potuto vedere, un gangster movie ambientato nello spazio.
Tutto ciò è stato confermato anche dal secondo trailer appena uscito. Le musiche, le ambientazioni, il gioco d’azzardo ed un ragazzo in cerca della sua via, sono solo alcune delle caratteristiche che subito ci balzano agli occhi e concorrono a creare un’atmosfera cupa, a tratti pericolosa.
A differenza dei trailer dei film della Saga (epp. 7 e 8), dove i registi hanno sempre voluto confonderci le idee, in questo caso, così com’era successo anche per Rogue One, la trama ci sembra lineare e chiara fin da subito.
Solo è la storia di un ragazzo ribelle (di carattere ovviamente) che davanti a sé ha due strade percorribili: quella che sceglierà lo caratterizzerà per tutta la vita. Han Solo come lo vediamo nella Trilogia Originale è un affermato contrabbandiere: qui capiremo come lo è diventato e con quali rischi.
Ci verranno spiegate molte cose sulla sua vita ma soprattutto capiremo quelli che saranno i legami più importanti nella vita adulta di Solo: quello con Chewbacca e quello con Lando, nonché finalmente sapremo della famosa partita a carte nella quale Han riesce a vincere il Millennium Falcon.
Ci aspettano un sacco di verità succose e noi non vediamo l’ora di vederle al cinema. Per il momento non vi sveliamo di più su questo trailer e vi diamo appuntamento a Cantina Cafè per discuterne fotogramma dopo fotogramma nella LIVE.
Nel frattempo, godiamoci una volta ancora questo spettacolare trailer di Solo: a Star Wars Story, e vi ricordiamo l’appuntamento per il 23 maggio nei migliori cinema italiani.
Che la Forza sia con Voi!
