“Nel 2002 è stato Star Wars – Episodio II – L’attacco dei cloni e nel 2005 Star Wars – Episodio III – La vendetta dei Sith. Nel 2018, quella che è una delle più grandi leggende della storia del cinema ritorna sul tappeto rosso al prossimo Festival di Cannes.
Presentato Fuori Concorso, l’ultimo film della galassia di Star Wars di Ron Howard riunisce Han Solo, il suo fedele Chewbacca, il disonesto Calrissian, il Millenium Falcon e, naturalmente, i droidi…”
Così esordisce l’articolo ufficiale apparso quest’oggi sul sito web del Festival di Cannes. Ebbene si, il secondo spin-off della Saga di Star Wars verrà presentato in anteprima al Grande Théâtre Lumière.
Il film, che racconta le avventure del giovane contrabbandiere nonché canaglia più famosa della galassia, Han Solo, è stato diretto da Ron Howard affiancato da Lawrence e Jonathan Kasdan che si sono occupati (come da tradizione) della sceneggiatura.
Al protagonista, interpretato da Alden Ehrenreich nei panni di Han Solo, si aggiungono Woody Harrelson (Beckett), Emilia Clarke (Qi’ra), Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton (Val), Phoebe Waller-Bridge (L3-37), Joonas Suotamo (Chewbacca) e Paul Bettany (Dryden Vos).
A distanza di diversi anni dall’ultima proiezione stellare, quest’anno il Festival di Cannes si ripromette di essere un evento straordinario per tutti i fan della Saga.
Il Cannes International Film Festival si terrà da martedì 8 a sabato 19 Maggio 2018.
Siete pronti a vedere Chewbacca con il papillon?? 😉