Star Wars Cosplay Treviso è un gruppo cosplay specializzato in eventi e manifestazioni a tema Star Wars.

La Famiglia Busato

LEONARDO
co-founder

ANGELICA
co-founder

STEFANO
presidente

GIORGIA
socia

PATRIZIA
vicepresidente

GIANCARLO
fotografo ufficiale

La nostra storia

Nato ufficialmente nel novembre del 2013 dalla passione che da sempre lega la famiglia Busato all’universo di Guerre Stellari, Star Wars Cosplay Treviso è oggi una realtà consolidata sul panorama italiano con all’attivo più di un centinaio di partecipazioni ad eventi culturali, commerciali e privati (in Italia e all’estero), fiere del fumetto e attività di volontariato. Il nostro team, sempre in espansione, è formato da una decina di figuranti che con passione e dedizione indossano i costumi dei personaggi più famosi della Saga.

Siamo cresciuti grazie ad un sapiente utilizzo delle piattaforme social, dove a tutt’oggi ricopriamo un ruolo di leadership come gruppo cosplay di Star Wars più seguito in Italia. Ma non solo, da circa un anno abbiamo aperto il nostro gruppo Facebook “Cantina Fandom”, luogo che riunisce tutti gli appassionati delle Guerre Stellari che vogliono confrontarsi e discutere in modo sano della passione che ci lega.

Durante le manifestazioni interagiamo con un pubblico di appassionati e non, ricreando fedelmente personaggi e situazioni dei film. Ci chiamiamo “cosplay” ma la nostra missione è quella di intrattenere grandi e piccini di ogni età, trasportandoli in una galassia lontana lontana, e vivere insieme a loro la magia che solo le Guerre Stellari possono offrire.

Dietro le quinte

Star Wars Cosplay Treviso è sinonimo di passione, dedizione e cura dei dettagli: per questi motivi riteniamo che il backstage sia importante tanto quanto l’evento stesso. Costumi, accessori, makeup, hairstyling sono il punto di partenza per garantire al pubblico la possibilità di vivere un’esperienza stellare.