Amici bentornati!

Nella settima puntata di Cantina Cafè ci siamo presentati vestiti da assaltatori imperiali (per gli amanti dell’inglese, stormtrooper). Perché? Perché ovviamente non ci scordiamo mai da dove arriviamo e ci piace tenere alto l’orgoglio cosplay che è in noi!

Ma parliamo di cose serie: dopo non pochi problemi tecnici dovuti ad un campo di asteroidi abbiamo accennato all’ultima dichiarazione riguardante The Last Jedi: JJ. Abrams , intervistato per parlare degli sviluppi di Ep. IX, ha dichiarato che secondo la sua storyline, aveva di piani diversi circa i legami parentali di Rey che sappiamo essere “figlia di nessuno” (almeno da quanto affermato da Kylo Ren in ep. VIII).

In seguito ci siamo spostati verso l’ormai più chiaccherato film dell’anno: Solo: a Star Wars Story. Questa volta le dichiarazioni vengono direttamente da Ron Howard e riguardavano l’uscita del secondo trailer ufficiale (trasmesso in anteprima nella notte tra domenica e lunedì).

Grazie al nostro abbigliamento, abbiamo poi parlato delle armature da stormtrooper, spiegando le differenze tra le varie versioni ad oggi in commercio e facendo un focus sul perché le armature degli assaltatori dei sequel sono ancora poche nel giro del cosplay/costuming.

Cambiando argomento, ci siamo spostati sul terreno del doppiaggio e sulla faida molto accesa nel fandom riguardante il cambio dei nomi tra inglese ed italiano, ma anche la necessità di trovare la giusta voce in italiano da adattare all’attore straniero.

Tra ringraziamenti risate e curiosità vi diamo appuntamento con Cantina Cafè ogni giovedì a partire dalle 21.00 (nuovo orario estivo) LIVE su Facebook. Mi raccomando, non mancate.

Che la Forza sia con Voi!