Amici bentornati!

Nella quarta puntata di Cantina Cafè abbiamo parlato soprattutto della nostra esperienza a Cartoomics e di quanto siamo stati felici di aver fatto parte di’organizzazione così importante. Ma Andiamo con ordine.

Prima di passare alla fiera, ci siamo soffermati ancora una volta su Solo, nuovo spin-off in uscita il prossimo Maggio. Le tensioni (per non dire denunce) creatasi tra Disney e Sony per la presunta contraffazione sembrano essersi placate con la pubblicazione delle nuove locandine. Ricordiamo infatti che un grafico francese ha scritto sulla sua pagina Facebook che i nuovi poster di Solo eranosimili alla serie Legacy of Funk che l’artista aveva disegnato per l’etichetta discografica Sony.

Dopo le sue dichiarazioni: “Sono lusingato che la qualità del mio lavoro sia riconosciuta, ma è ancora pura e semplice contraffazione, non mi è stato chiesto il mio permesso, desidero essere accreditato e pagato per questo lavoro che ho fatto per Sony!”, e le parole di risposta della Disney: “I poster sono stati creati da un fornitore esterno ed è qualcosa che stiamo attualmente esaminando.”, la vicenda sembra essersi risolta.. Forse!

Dopo questa news siamo poi passati a parlare di Cartoomics, ringraziando tutte le persone ed i gruppi che ci hanno accolto a braccia aperte in questa nostra prima esperienza milanese. Dalle Legioni ufficiali 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, per arrivare ai gruppi di cosplayer quali Empisa ed i ragazzi di Order 66 e che ci hanno invitato a sfilare in parata con loro.

Per ultimi ma non perché meno importanti abbiamo ringraziato i ragazzi di guerrestellari.net che ci hanno ospitato nel loro stand ufficiale per una super diretta su Facebook dedicata proprio al mondo cosplay di Star Wars. In più, abbiamo svelato che il nostro Ammiraglio Angelica, non solo è entrata nella redazione del sito, ma sarà anche protagonista di un rubrica dedicata al tema dei cosplay stellari.

Tra ringraziamenti vari, risate e curiosità vi diamo appuntamento con Cantina Cafè ogni giovedì a partire dalle 18.30 LIVE su Facebook. Mi raccomando, non mancate.

Che la Forza sia con Voi!