Amici bentornati!

Nella terza puntata di Cantina Cafè abbiamo parlato di un sacco di news e curiosità: prima fra tutti la notizia bomba sganciata da Lucasfilm. Pare infatti che il regista Jon Favreau, famoso per aver diretto la serie cinematografica di Iron Man, The Wolf of Wall Street e la serie cult I Soprano, si sia unito all’allegra banda Disney/Lucasfilm per dirigere una serie Live Action che verrà trasmessa sulla piattaforma streaming di Disney.

Si tratta di un’ulteriore conferma del fatto che Bob Iger e Kathleen Kennedy stanno preparando il terreno per i prossimi anni, così da poterci riempire di serie animate, TV, film e chi lo sa, forse anche una catena di fast food…

Scherzi a parte, ne siamo felicissimi. E per una serie che inizia, ce n’è un’altra che si conclude. Si tratta di Rebels, di cui avevamo parlato anche nella scorsa puntata e che purtroppo è giunta al termine. Senza fare spoiler possiamo dirvi che Dave Filoni ha creato un escamotage intelligente per collegare tutte le opere canon di Star Wars. Sono state quattro stagioni davvero entusiasmanti e speriamo di vedere presto altre serie prodotte dal nostro Dave.

Prima di passare al gruppo e a cose più leggere, ci siamo soffermati ancora una volta su Solo, nuovo spin-off in uscita il prossimo Maggio. Pare infatti che si siano create delle tensioni (per non dire denunce) tra Disney e Sony nel momento in cui un grafico francese ha scritto sulla sua pagina Facebook che i nuovi poster di Solo sono simili alla serie Legacy of Funk che l’artista aveva disegnato per l’etichetta discografica.

Queste le sue dichiarazioni: “Sono lusingato che la qualità del mio lavoro sia riconosciuta, ma è ancora pura e semplice contraffazione, non mi è stato chiesto il mio permesso, desidero essere accreditato e pagato per questo lavoro che ho fatto per Sony!”

Parole piuttosto pesanti alle quali la Disney ha risposto con un solo: “I poster sono stati creati da un fornitore esterno ed è qualcosa che stiamo attualmente esaminando.”

Seguiremo la vicenda e vi terremo aggiornati!

Passiamo ora a questioni più divertenti, come la vincita dell’Oscar come miglior attore non protagonista da parte del nostro Boba Fett. Non avendo potuto andare a ritirare il premio tanto ambito, ci ha mandato un messaggio vocale dove ringrazia l’Impero e tutti i fan ma soprattutto quella canaglia di Han Solo per aver reso la sua spedizione su Cloud City più facile del previsto.

Grande Boba, ancora tantissime congratulazioni!

Infine, su richiesta di un fan abbiamo anche parlato nuovamente de L’Erede dell’Impero, primo volume della Trilogia di Thrawn facente parte dell’ex Universo Espanso, ora definito Legends. Per chi fosse interessato ad approfondire, vi rimandiamo all’articolo dedicato sul nostro blog.

Cantina Cafè torna ogni giovedì a partire dalle 18.30 LIVE su Facebook. Mi raccomando, non mancate.

Che la Forza sia con Voi!