Amici bentornati!

Giovedì è andata in onda la seconda puntata di Cantina Cafè, il nuovo format di Star Wars Cosplay Treviso che parla di news e curiosità provenienti da una galassia lontana lontana..

Dopo il Pilot che ci ha visto discutere soprattutto del nuovo spin off in arrivo, Solo: A Star Wars Story, con il secondo episodio siamo tornati a discutere del film diretto da Ron Howard, e più nello specifico sul tema del tempo. E’ infatti stata rivelata la timeline del film.

Come successo per Rogue One, anche in questo caso lo spin-off sarà inserito tra Ep. 3 e 4, e più nello specifico circa 10/12 anni (forse) prima di Una Nuova Speranza. Probabilmente ci saranno dei flashback all’interno della storia che allungheranno notevolmente il tempo all’interno del quale il film si svolge. Ancora non abbiamo conferme, perciò non ci resta che aspettare ancora un po’ per ulteriori news..

Siamo poi passati a discutere di Rebels, serie animata prodotta da Dave Filoni che si è conclusa definitivamente lo scorso 5 Marzo dopo 4 stagioni emozionanti. A nostro parere si è trattato di una serie che seppur creata per un pubblico di bambini, è riuscita a far battere i cuori anche di noi adulti.

Ambientazioni, dialoghi, personaggi vecchi e nuovi ci hanno trasportato in una galassia lontana lontana.. Così lontana da sembrare vicina a quella della Trilogia Originale. Ebbene sì, Rebels ci ha suscitato delle emozioni che si provano solamente guardando i primi tre film della storia di Star Wars.

Aspettiamo l’arrivo in Italia della quarta ed ultima stagione, sperando di non piangere troppo!

Tra qualche frecciatina a The Last Jedi e la notizia della stella sulla Walk of Fame di Mark Hamill, siamo passati a temi più di attualità, come le elezioni governative che si sono tenute lo scorso 4 Marzo.

Non essendo nostra intenzione parlare di politica (anche perché per noi c’è solo un governo possibile, ed è quello dell’Imperatore), abbiamo giocato un po’ ricreando una scheda elettorale in stile Star Wars.

Ora possiamo dirvi che, dopo un testa a testa clamoroso tra Impero ed Ordine dei Jedi, si è imposto l’unico governo possibile: l’Impero Galattico.

Per concludere in bellezza, abbiamo anche parlato di Oscar e trasmesso il corto che è valso una nomination come miglior attore non protagonista (Best Supporting Actor) al nostro Boba Fett. Avrà vinto l’ambita statuetta? Lo scopriremo nella prossima puntata!

Di seguito trovate la registrazione del secondo episodio. Noi vi aspettiamo giovedì prossimo con Cantina Cafè.

Che la Forza sia con Voi!